Lettori fissi

Traduttore!

martedì 11 settembre 2012

La storia di Valentina

Ciao cari amici, come state?
Io bene.
Come vi avevo anticipato a luglio, con me ci sarà una nuova amica.
Quindi io volevo raccontarvi la sua storia.
------
Un giorno, qualche mese fa, mio nonno stava tornando a casa in bicicletta quando all'improvviso vide in mezzo alla strada una specie di sasso. Lui si è avvicinato di più e ha scoperto che non era un sasso, ma una tartaruga! Allora l'ha portata con lui a casa. Non sappiamo nulla di lei, noi pensiamo che sia femmina e che sia ancora molto giovane, visto che è piccola. Quello che sappiamo è che mio nonno l'ha salvata da una brutta fine, perché poteva finire sotto una macchina. Il suo nome? Beh, mio nonno si chiama Valentino, e lei quindi l'abbiamo chiamata Valentina :)
Valentina è venuta poi a vivere da noi, perché abbiamo un giardino più grande per lei.
Eccola qui!
Mentre mangia un pò di frutta...
Ho fatto alcune foto con lei!
Chi dice che la tartaruga è lenta? La guardi un momento, ti giri, e un'attimo dopo è già sparita! Lei è più veloce di Bolt :D
Lei cammina...
cammina...
e cammina...
Un momento..
Dove stai andando, Valentina??
Vieni qua!!! Non devi scappare, devi stare qui con noi, sei ancora molto piccola.
Abbiamo costruito una casa per lei...
Ma a lei non piace stare lì... Perciò mia sorella la lascia girare nel giardino tutti i giorni. Solo di notte noi la mettiamo nel recinto..... se la troviamo!!!! A volte lei sparisce per giorni.....!
Lei ama scappare!
---
Che bello, finalmente ho trovato una nuova amica, anche se lei non vuole mai giocare con me, ma penso che sia un pò timida, si deve ambientare.
Spero che vi sia piaciuto conoscerla!
A presto.
Woof, woof,


22 commenti:

The Bear's Blog ha detto...

Welcome Valentina, you have found a very loving and caring family.

Chicco, you are such a good big brother to Valentina. I know she loves you very much and you love her.

Heaps of Hugs
Prudence ♥

Finn ha detto...

I love your new friend, and what a pretty name for her! She will not become as scared over time! Have fun!

Molly The Wally ha detto...

Chicco we have missed you. Nice to meet your new friend. Have a terrific Tuesday.
Best wishes Molly

Amber DaWeenie ha detto...

What a nice friend to have. She is very cute!

Remington ha detto...

What an awesome friend!

Duendes ha detto...

Chicco a sua irmãzinha é mesmo adoravel e voce o melhor de todos os irmãos ...como voce é bondoso .Mil caricias pra vc meu fofo.

Pepi, Xixo, Juja, Jujuba ha detto...

Amiguinho Chicco
Adoramos a Valentina
As fotinhas estão um amor
Mil Woofs para você, e Valentina
do amigo
Pepi

Magda ha detto...

Oi Chicco!

Que amor é a Valentina! Até o nome é lindo e combinou com ela!

Agora você tem uma amiguinha pra brincar. Só não vai apostar corrida com ela, viu? rs rs

Bjokas!!

Lorenza ha detto...

Glad your Grandpa found her!
Valentina is sooo cute!
I hope she will like to play with you someday!
Kisses and hugs
Lorenza

Two French Bulldogs ha detto...

we love your pet turtle
Snuggles
Benny & Lily

Nikita ha detto...

Chicco, mas que bela é a Valentina!...E seu avô foi muito bom ao salvá-la de um destino ruim. Que bom que tens uma amiguinha agora.

Bjs, Néia e NIkita

Clive ha detto...

Murray loved the photos of your pet turtle!

Hope a great day!

take care
Clive & Co

Artediella ha detto...

benvenuta Valentina! come sei piccina! un bacio a Chicco! Mariella e Leon!

As Aventuras de Billy ha detto...

Caramba!!! que tartaruguinha linda! e tão pequena!! Que bom que seu avÔ resgatou esta pobre cascudinha!
Q crueldade deixá-la na rua!!!
Sua amiga é muito esperta chicco! hahaha!!
Toma cuidado que daqui a pouco ela tá comendo sua ração também!!! hahaha!!!
AUbrigada pela presença de sempre em meu cantinho! =)
AUdoro voCê meu amigão!!!
Lambitoquinhas!

Blog da Pink ha detto...

Adorei a Valentina! Ela teve muita sorte de encontrar uma família e agora tem muito espaço para andar e uma bela casa para dormir e tem até uma bela árvore! Espero que vocês sejam bons amigos, cuida bem da sua irmã, Chicco!
Lambidas da Pink

Ivo Serentha and Friends ha detto...

Simpatica la nuova amica,è giovane e quindi temeraria,con l'età diventerà più saggia e anche più lenta.

Buon amicizia e giochi insieme!

Suka ha detto...

hey Chicco,

Welcome back! I am so happy you are back! I really missed you and missed seeing your beautiful face!

I love your new friend, Valentina. She is beautiful, and so tiny! You and your family are taking wonderful care of her. I hope that as she grows she will start to play with you more. It would be fun to run with her. Your grandpa is so kind to have saved her. I really like the photos of you and Valentina together at your door. Two beauties! Enjoy your new friend!

Suka

Keisha ha detto...

Oh my goodness, I am so happy for you! I love turtles. :)

Oskar ha detto...

What a wonderful new friend! Welcome Valentina!

Nubbin wiggles,
Oskar

Portal de blogs Teia ha detto...

Olá.
Achei seu blog muito legal.
Se quiser divulgar em meu portal de blogs é só nos fazer uma visitinha.
Seu blog será muito bem vindo.
Até mais
Portal de Blogs Teia.

He-Man Augusto e Theodoro Augusto. ha detto...

Ela é linda, vcs parecem bons amigos, muito legal a atitude do seu av^, parabéns!

Bjs do Theodoro e do He-Man.

Smile With Your Tail ha detto...

Such a sweet post, welcome to the family little one!

Slobbers